venerdì 31 agosto 2012

BOTERO a PIETRASANTA

Fino al 2 settembre

Lo scultore colombiano Fernando Botero espone per la prima volta nuove sculture e dipinti a Pietrasanta, sua citta d’arte d’adozione. Dal 7 luglio una mostra per celebrare i suoi 80 anni.
Sei enormi sculture in bronzo, materia principe per l’artista, sono già posizionate e visibili ai passanti nella piazza più grande di Pietrasanta, Piazza del Duomo, fulcro della vita cittadina.

settembre lucchese

Lucca si prepara al Settembre Lucchese con la festa della Santa Croce e le numerose iniziative di carattere culturale e sportivo che animeranno questo caratteristico periodo. Il punto culmine è la Luminara della Santa Croce che come consuetudine sfilerà tra le vie del Centro Storico il 13 settembre per concludersi nella Cattedrale di San Martino con la Benedizione e l'esecuzione del tradizionale Mottettone a cura della Cappella Musicale Santa Cecilia. Sempre la sera del 13 settembre si terrà come da tradizione lo spettacolo pirotecnico della Santa Croce con i colorati fuochi d'artificio visibili dalle Mura Urbane.
Gli appuntamenti principali. Dal 24 agosto al 9 settembre spazio alla musica con il 12° Festival di Musica da Camera Città di Lucca organizzato dall'Istituto Musicale Boccherini e Scuola di Musica Sinfonia. Dal 24 agosto al 2 settembre sulle Mura Urbane si terrà "Around the Wall" workshop artistico internazionale

SETTEMBRE LUCCHESE

Comune di Lucca: SeTtEmBre LuccHesehttp://www.comune.lucca.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/10715

mercoledì 22 agosto 2012

lunedì 20 agosto 2012

Mare a Baratti

Mare limpido, temperatura perfetta, un pò di venticello, bellissimo panorama, ottimo panino e fantastico tramonto....cosa si vuole di più dal lunedì...???!!!

domenica 19 agosto 2012

Ospiti Italo slovacchi

La settimana di ferragosto

Mare a Torre del Lago

Spiaggia libera a Torre del lago, con una "torre di avvistamento" un pò speciale....fatta con tronchi portati dal mare e recuperati sulla spiaggia ..

giovedì 16 agosto 2012

Il fiume Serchio

Vicino alla città un'oasi di pace dove poter andare in bici, fare passeggiate, andare in canoa e fare rafting, prendere il sole e...bagnarsi un pó!!!