sabato 31 marzo 2012

ITALIA TERME E BENESSERE
  POLO FIERISTICO LUCCA   

Italia Terme Benessere

A Lucca il 30- 31 marzo e 1 aprile 2012

3° salone nazionale dedicato all’industria termale e del benessere

Il Benessere a… Colori. Questo il tema della terza edizione di “Italia Terme Benessere” salone nazionale, primo in Italia, a rendere protagonista il termalismo, il benessere termale e il mondo dello “star bene” (www.italiatermebenessere.com).
Organizzato da Lucca Fiere e Congressi (che ha appena visto la chiusura di Villaggio Solidale) nella città Toscana, Italia Terme Benessere è pronto a presentare al pubblico e ai professionisti del settore tutte le novità del wellness, in tre giorni ricchi di eventi, workshop e convegni, che, da venerdì 30 marzo a domenica 1 aprile, richiameranno nella città d’arte operatori professionali e appassionati del “bien vivre” analizzato quest’anno sotto la lente del colore, nel quartiere fieristico, ex area Bertolli, vicino all’autostrada Firenze-Mare.
Per le aziende del territorio della provincia di Lucca è stata raggiunto uno speciale accordo fra la Camera di Commercio di Lucca e il Lucca Fiere e Congressi, che prevede uno sconto del 50% sul prezzo di listino.
Il salone si è accreditato come vetrina nazionale dei luoghi e dei modi del benessere termale: strutture, percorsi curativi e rigeneranti, prodotti e soluzioni innovative al servizio del professionista del benessere, con un occhio di riguardo alle esigenze del pubblico, sempre più attento agli stili e alle soluzioni che migliorano la qualità della vita.
L’offerta termale, a lungo considerata sotto un profilo esclusivamente sanitario oggi viene rilanciata e riconosciuta come meta di turismo e trova spazio nella fiera per promuoversi e fare business. Italia Terme Benessere è anche luogo di incontro privilegiato per l’offerta wellness di centri benessere, urban spa e strutture ricettive, con spazi specifici dedicati alla formazione e all’aggiornamento professionale.

 
L’ampia area espositiva, 7 mila quadri coperti, sarà infatti animata da sessioni di approfondimento, con workshop e convegni dedicati alle più attuali tematiche del
settore. A servizio 1.500 posti auto coperti.

 
Il pubblico di appassionati potrà conoscere e sperimentare direttamente i piaceri e i benefici rivolti alla cura di sé. Relax, bellezza e cucina in unica soluzione ad arricchire la cornice di colore che caratterizza l’evento. Fra gli appuntamenti dedicati agli esperti del settore importanti convegni medici su tematiche di terapia termale, realizzati in collaborazione con l’Asl di Lucca.

 
Italia Terme Benessere è l’occasione per passare un week end nella meta più in voga del momento, dichiarata dalla BBC quale città migliore “dove passare la primavera” e indicata da The Independent come luogo ideale per la qualità della vita, dove shopping, storia, arte, monumenti e gastronomia sono cultura e dove Giacomo Puccini è nato e vissuto.

 

 

lunedì 26 marzo 2012

Verdemura

http://www.verdemura.it/

Visite Guidate all’Orto, durante VerdeMura

Presentiamo la 5° edizione di VERDEMURA 2012

  • Lunedì  26 marzo alle ore 12,30, in Comune di Lucca, nella Sala degli Specchi di Palazzo Orsetti, il Sindaco di Lucca, Mauro Favilla e il Francesco Colucci, Presidnete dell’Opera dlele Mura di Lucca, terranno la Conferenza Stampa di presentazione di VERDEMURA 2012. Gli espositori, gli sponsor, le associazioni, sono invitate a partecipare e a loro Continue Reading...
  • lunedì 12 marzo 2012

    farfalle: VILLA REALE - Lucca

    farfalle: VILLA REALE - Lucca: A pochi chilometri da Lucca troviamo una delle ville storiche più belle ed imponenti. La villa è privata ma si può visitare il bellissimo p...

    giovedì 8 marzo 2012

    Acquedotto NottoliniL'acquedotto  del Nottolini visto dall'alto...costeggiandolo si va dalla città alle Parole d'Oro

    Le Parole d'Oro

    depliant Parole d'Oro a piedi da Villa Amoroni , costeggiando l'acquedotto del Nottolini, puoi raggiungere questo suggestivo luogo chiamato Le Parole D'oro

    domenica 4 marzo 2012

    cucina...e altro...

    http://paneacqua.blogspot.com/

    Pane e Acqua di Cristina

    blog molto interessante e piacevole, con ricette semplici ma d'effetto!!!
    quello che fa per me!!!...e forse anche per voi!!!

    venerdì 2 marzo 2012